GAF Global Afghan Forum

ITALIA
 

Cos'è GAF 

GAF è un' associazione internazionale di giovani professionisti afghani con sede legale a Londra, Regno Unito. Tra i fondatori Farhad Bitani, già presidente di GAF ITALIA.
E' una rete  non governativa, apolitica che promuove progetti di sviluppo ed educazione in Afghanistan tramite i giovani afghani emigrati nel mondo. In questi hanno GAF ha inviato giovani professionisti, come medici o professori, in Afghanistan l'obiettivo di cambiare il paese attraverso gli stessi afgani che hanno avuto la fortuna di poter vivere e studiare in Europa, America o altre parti dell'Asia.  


Negli ultimi anni GAF ha costruito diverse scuole, alcune delle quali anche nelle periferie lontanato dalle grandi città come Kabul, e ha contribuito alla realizzazione di importati progetti educativi e culturali. 
Attraverso GAF ITALIA, Farhad Bitani coordina progetti di solidarietà e di sostegno a donne e bambini in stretto contatto con l'Afghanistan.



Il tuo sostegno

Aiutaci a sostenere i progetti di GAF

SHIRIN Milano-Kabul
Un progetto che unisce moda e cooperazione!

Puoi contribuire a sostenere i progetti di GAF anche acquistando la borsa SHIRIN, progetto creativo che unisce moda e cooperazione, Italia e Afghanistan grazie alla collaborazione con il brand F&R Art Creations. Clicca sull'immagine per andare al link del sito web o vai su www.frartcreations.com

Una mostra fotografica per aiutare GAF
#progetti2022


ADDIO KABUL: venti d'Afghanistan

Per non dimenticare questa terra e il suo popolo, una mostra fotografica in 20 scatti inediti della giornalista Laura Secci (La Stampa). 20, numero emblematico,  le immagini della bellezza e della ruvidità afghana, il fascino ma anche la dura realtà della violenza e della guerra.

Il ricavato delle offerte libere all'ingresso della mostra sarà devolutointeramente a GAF Global Afghan Forum, partner e co-organizzatore del progetto. 

La prima tappa della mostra sarà a Varese dal 4 all'11 aprile 2022. Vuoi ospitare la mostra nella tua città?Contattaci!


PROGETTI ATTIVI 2021/2022


#HELPAFGHANISTAN!

A seguito del peggioramento delle condizione di donne e bambini in Afghanistan dopo il ritiro americano, GAF ITALIA in collaborazione con il brand F&R Art Creations ha dato vita al progetto #helpafghanistan!

Tutto il ricavato  della vendita dei  gadget della campagna  andrà direttamente al referente a Kabul che provvederà  all'acquisto di cibo e abbigliamento invernale  destinato ai bambini.

Progetto attivo da marzo 2022

#ADDIO KABUL 

Aiuteremo una famiglia specifica rimasta in Afghanistan tramite l'invio delle donazioni raccolte. 

 
accesso alle cure mediche
cibo e beni di prima necessità
vestiario e abbigliamento per affrontare i mesi freddi

Segreteria Generale
GAF ITALIA
Roberta Colombo

e-mail